Descrizione sintetica del Progetto
Azione 1
Coinvolgimento del Consiglio degli Anziani e della popolazione nella realizzazione del progetto e nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Scelta e disponibilità del terreno su cui dovrà sorgere la costruzione.
Impegno degli abitanti a collaborare alla costruzione e della comunità a garantire la sostenibilità nel tempo e la manutenzione delle opere.
Impegno dei volontari per la formazione del personale.
Azione 2
Ricerca di fondi, di arredi e attrezzature mediche, acquisto di materiali che non si trovano in Guinea-Bissau, contatti per la formazione sanitaria.
Azione 3
Preparazione e spedizione materiali dall’Italia in Guinea-Bissau, spostamenti volontari dall’Italia alla Guinea-Bissau, spostamenti volontari e locali in Guinea-Bissau.
Azione 4
Costruzione dell’edificio
• la struttura è di proprietà del villaggio,
• il terreno è stato donato al villaggio dal proprietario,
• la costruzione è stata realizzata da muratori locali e dai volontari con la collaborazione del villaggio.
L’edificio è composto da una sala accoglienza, un ambulatorio per medicazioni e suture, una camera con 2 posti letto per ricovero per parti e urgenze, servizi igienici con doccia, una veranda per pazienti in attesa. L’edificio è fornito di energia elettrica grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici. Il 90% dei materiali è stato acquistato in loco per sviluppare l’economia di prossimità.
Visualizza mappa ingrandita
Promotori: Villaggio di N’Tchangue, Associazione Abala lite Onlus, Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.